sabato, 20 aprile, 2024

    GRUPPO SPORTIVO MONDOBICI

    Ripipin Race Bike

    Fermignano 26 Marzo 2017

    La realizzazione del doppio evento sportivo dedicato ai bikers ideato e voluto da Mondobici ha prodotto risultati eccezionali. Uno sforzo corale d’intenti e di esecuzione che ha coinvolto tante associazioni che hanno collaborato per il successo della giornata del 26 marzo.

    Un’apertura speciale con Emanuele Feduzzi ciclista e sindaco di Fermignano che ha varcato la griglia di partenza con la fascia di primo cittadino della città, a testimonianza della sua passione per la bicicletta. La Crocerossa e il Comune ci hanno patrocinato per la realizzazione di un evento che ha coinvolto un grandissimo lavoro non solo della Protezione Civile, ma anche delle Giacche verdi, con una presenza vigilante a cavallo lungo le deviazioni dei percorsi di gara per il controllo della sicurezza.

    Più di 70 volontari e addetti ai lavori per il doppio evento sportivo: amici e parenti si sono impegnati per effettuare le iscrizioni, nella pulizia dei percorsi, nella distribuzione dei pasti, come personale volontario ai punti informativi e ai parcheggi.

    Due le manifestazioni sportive: la Ripipin Race e il circuito Spedalando. Alla Ripipin Race c’è stato un solo ritirato e il circuito è piaciuto tantissimo, considerato accessibile a tutti, non troppo tecnico e non pericolosoDalla nostra parte c’è stato persino il clima: un sabato di primavera bagnato dalla pioggia la notte prima, ha lavato via tutta la polvere da entrambi i circuiti, facilitando l’agibilità e restituendo sentieri compatti e regolari; domenica, le preoccupazioni per il tempo sono state spazzate via dall’ingresso del sole che ha baciato l’evento doppiamente.

    Un applauso a Fermignano, perché non c’era solo una gara… C’era il MiniCaveja, lo spettacolo di trial e la cicloturistica del campionato Spedalando. Piazza piena di spettatori, praticanti, appassionati e agonisti. C’era Allegretti che col suo spettacolo è stato un’attrattiva sia per i partecipanti che per il pubblico.

    Veniamo alla classifica ufficiale: Il primo nella MTB è FRANCIONI, il trionfo della mountain bike. Nell’ultima tornata si è decisa la gara con l’affondo finale di Marco Francioni (Penna Rossa) e il suo arrivo in solitaria nella piazza di Fermignano accolto da due ali di folla, seguito dal “Mikka” (MondoBici Tecnoplast) e Puglisi Daniele (Black Road). Un podio che farebbe invidia a qualsiasi altra competizione nazionale!

    Il fotografo De Luca Davide ha fotografato tutto l’evento regalandoci numerosi istanti preziosi da rivivere nel ricordo. Tutto il centro di Fermignano è stato allietato dalla musica del DJ Claudio Palmas e dallo speaker Alessandro Gualazzi che con la sua simpatia ha seguito tutto dalla preparazione alla messa in griglia della partenza.

    La Nazionale di San Marino di Mountain bike con la squadra riunita per la prima volta ha partecipato all’evento in griglia con la maglia della nazionale: il presidente stesso ha chiamato noi di Mondobici per ringraziare e ci ha fatto i complimenti per aver organizzato questo evento sportivo. Ben 200 agonisti in una giornata sono la prova che ci dimostra che siamo sulla strada giusta: quella della passione a due ruote!

    SEGUICI SU FACEBOOK

    E-Commerce

    vendita biciclette online

    LINK UTILI


     

    ISCRIZIONI

    Contatti

    Via Metauro 14 - 61033 Fermignano PU
    info@mondobicistore.com
    0722 330443