lunedì, 29 aprile, 2024

    GRUPPO SPORTIVO MONDOBICI

    Ebike: la nuova frontiera a 2 ruote … è elettrica!

    Andare in bicicletta è uno dei piaceri innegabili della vita, sia per chi lo pratica come sport a livello professionale, sia per chi si diverte all’aria aperta in solitaria o in compagnia a livello dilettantistico. Non tutti però possono vantare un fisico allenato e prestante per poter affrontare salite impervie, tratturi di campagna, ripidi sentieri montani o competizioni sfibranti: ci vogliono fiato, muscoli e sudore. E questo un biker lo sa. Soprattutto quelli che si avventurano off road.

    Per quanto piaccia, a volte, il desiderio di inforcare una bici, può svanire dietro la paura di non farcela e di non essere costanti.
    Ed è qui che entra in gioco l’ebike: formidabile soluzione che nasce dall’esigenza reale di chi vuole andare in mountain bike proprio come faceva un tempo, o come era solito fare prima di una brutta caduta o di tanti… allenamenti fa!

    L’ebike permette di andare in bici senza dover sempre dar prova di sé come atleta: la pedalata assistita da motore elettrico, supporta il biker nel momento di défaillance, nella pausa per ammirare un paesaggio o un bel tramonto, alleggerisce il percorso dopo un’impegnativa escursione nei boschi. È un’assistenza che concede a tutti di potersi mettere in sella: coppie, famiglie, bambini. Mentre per le bici da trekking e da città la pedalata assistita ha già avuto molto successo, per i bikers off road sportivi, la pedalata da motore elettrico sta cominciando a svilupparsi solo ora nel 2016.

    La parola d’ordine dei nuovi modelli di biciclette elettriche è: sviluppo tecnologico e performance del motore. Tra le ebike più evolute troviamo tre diverse tipologie di guida: la guida tradizionale, la guida confortevole e la guida con più escursione ed emozioni, la trail. Le Specialized Turbo levo, con molta potenza nelle salite regalano a tutti il potere di pedalare di più. Le ebike con guida tradizionale danno l’agilità per superare i pendii più ardui, oppure è possibile optare per una guida confortevole, mentre chi vuole cimentarsi col brivido delle emozioni forti, si orienterà verso modelli più performanti nella modalità trail.

    Nella famiglia Cannondale spiccano le Moterra, perfette per continue salite e discese, rappresentano l’esperienza del vero mountainbiking. Con un’incredibile manovrabilità e una distribuzione ideale del peso, oltre a salire con estrema facilità, le Cannondale Moterra assicurano il massimo del divertimento anche in discesa.

    Anche in casa Bosch è nata un’ebike notevole, creata con una selezione attenta di tutti i componenti, in grado di percorrere lunghe distanze circa fino a 145 km. La seduta è comoda per la donna ma è indicata anche per l’uomo che ama il comfort e l’utilizzo è facilitato. Un’ebike agile, scattante e comoda nel rispetto della salute e della natura.

    Allora, perché faticare quando si può fare sport con una scelta così ampia di strumenti per ognuno? 

    SEGUICI SU FACEBOOK

    E-Commerce

    vendita biciclette online

    LINK UTILI


     

    ISCRIZIONI

    Contatti

    Via Metauro 14 - 61033 Fermignano PU
    info@mondobicistore.com
    0722 330443